Categoria gioco

Campionati in serie

Diciamo subito una cosa: questo script è stato fatto da dancamma e non lo conosco alla perfezione. Proverò a spiegarvelo ma non sarà facile.
Inoltre non essendo un mio script non sono sicuro di essere riuscito ad avviarlo alla perfezione, quindi alla fine di questo campionato aspettatevi qualche incasinamento totale di CV e non andate in panico. Potrebbe richiedere molto tempo ma alla fine speriamo di far funzionare tutto (magari al primo colpo non sarebbe male lo so...).

Veniamo adesso allo script. Sarebbe più preciso dire LO SCRIPT. Sì perchè si tratta di una totale rivoluzione per Calcio Virtuale.
Spiego subito un problema che vi potrebbe far preoccupare: che fine ha fatto la storia di CV? Beh, nel nostro database a dirla tutta c'è ancora, ma adesso la storia mostrerà una cosa diversa da quella che ricordate voi. Ahò le novità so' novità.
Lo script dei campionati divide CV in due "categorie".

I professionisti ed i dilettanti.

Il campionato dilettantistico continuerà ad essere esattamente come era fino ad oggi. Partite a coppie in base alla classifica, prenotazione e tutto il resto.
L'unica cosa che cambia per i dilettanti è che non possono più finire nella nostra storia. I nuovi utenti inizieranno proprio in questo campionato.

L'altra parte di CV invece sono i campionati professionistici. La cosa funziona così (o almeno dovrebbe funzionare...):
appena finirà questo campionato il sistema prenderà in automatico le prime 16 in classifica dilettanti e creerà la Serie 1.1 (immaginatelo come il campionato di serie A). Genererà anche il calendario delle partite di andata e ritorno (girone all'italiana). Le squadre giocheranno le loro partite per 30 giorni (15 giornate di andata e 15 di ritorno). In contemporanea con il campionato dilettanti che continuerà a durare 30 giorni come prima.
Sempre alla fine di questo campionato CV creerà anche le serie 2.1 e 2.2 con le successive squadre.
Poi ancora 3.1, 3.2, 3.3 e 3.4.
Da questo punto in poi, ammesso che ci siano ancora squadre a sufficienza, verranno creati altri livelli (il 4, il 5, ecc.) ma sempre a gruppi di 4. Quindi solo 4.1, 4.2, 4.3 e 4.4.

Anche questi campionati minori, ma pur sempre professionistici, avranno il loro girone all'italiana.

Tutte le squadre professionistiche non avranno bisogno di prenotare e non sarà possibile cancellarle o farle fallire. Semplicemente se fallite la squadra resta "moribonda" nella serie dov'era e pian piano scenderà fino a sparire.

Una volta terminato il primo campionato con i professionisti entreranno in gioco promozioni e retrocessioni.
Le ultime 6 squadre della serie 1.1 retrocederanno (tre in 2.1 e tre in 2.2), mentre le prime tre delle serie 2.1 e 2.2 saranno promosse nella massima serie. A scalare tutte le serie faranno le loro promozioni e retrocessioni sempre con la formula 6/3+3 fino a quando, avendo un numero di 4 liv superiori e 4 anche inferiori. Da lì in poi ci sono in ogni serie 3 retrocessioni e 3 promozioni.
Arrivati all'ultimo livello le retrocesse tornano ad essere dilettanti e le migliori dilettanti prendono il loro posto.
Fatto questo se le dilettanti sono in numero sufficiente per creare un altro livello allora il sistema lo farà e li assorbirà tra i professionisti.

Nella storia verranno memorizzati solo i risultati della Serie 1.1.

Non ci sono guadagni extra o vantaggi per chi gioca in casa! Per ora non abbiamo ancora scriptato una cosa del genere.

Spero di non aver dimenticato nulla e che tutto funzioni alla perfezione (anche se sarà dura visto che questo script è un casino). Ma perchè non essere ottimisti, alla fin fine si parla di un giochino online no?

Se a qualcuno non fosse chiaro qualcosa (è comprensibile dato che a volte non mi capisco nemmeno da solo) proverò a rispondere sul forum.

Ringrazio dancamma per il lavoraccio svolto ed auguro a tutti un buon campionato...in serie!

20/09/2008 1:53 Autore: Shad
Torna indietro
Supporto

Statistiche gioco
Statistiche forum
  • Utenti: 2701
  • Discussioni: 3921
  • Messaggi: 114120
Loghetto con scritta RSS NEWS in riquadro arancione e giallino