Termini e condizioni di utilizzo

Servizi

1. Validità dei termini e delle condizioni per registrarsi a Calcio Virtuale
Qualsiasi utente deve accettare i seguenti termini e condizioni. I termini e le condizioni si riferiscono principalmente, ma non esclusivamente a tutti i servizi di Calcio Virtuale.
2. Responsabilità
Calcio Virtuale è un gioco gratuito, per cui non è assicurata la disponibilità dei servizi. Calcio Virtuale non è responsabile in qualsiasi caso per l'interruzione server, per la programmazione imperfetta ecc. Il verificarsi di svantaggi per un utente causati da interruzioni del server, programmazioni imperfette ecc. non da diritto all'utente di richiedere il ripristino dello stato del proprio account a prima dell'avvenimento.

Associazione

1. Inizio dell'associazione
L'associazione inizia dopo che un account del gioco è stato registrato presso Calcio Virtuale.
2. Terminazione da parte dell'utente
L'associazione può essere sciolta dall'utente in qualsiasi momento cancellando il proprio account. La cancellazione delle informazioni registrate potrebbe subire ritardi per motivi tecnici. Calcio Virtuale non terrà in memoria e informazioni dell'utente più a lungo di quanto sia tecnicamente richiesto.
3. Terminazione da parte di Calcio Virtuale
Nessun utente ha alcuna rivendicazione nella registrazione presso Calcio Virtuale. Calcio Virtuale si riserva il diritto di cancellare o bloccare gli accounts, di solito ma non esclusivamente in caso di violazione di questi termini e condizioni (ciò può essere visualizzato permanetemente in Informazioni Legali). La gestione del progetto decide riguardo al blocco o cancellazione di un account. Obiezioni dovranno essere avanzate solo nei confronti di Calcio Virtuale e della gestione del progetto. Non ci possono essere rivendicazioni legali, specialmente perché Calcio Virtuale è un servizio gratuito!
3.a
Ogni utente registrato è responsabile di ogni immagine caricata all'interno del gioco. Calcio Virtuale si preoccuperà di cancellare l'account senza alcun preavviso nella quale venissa a trovare immagini non idonee al gioco o di sgradevole gusto.
4. Account finanziati dagli utenti (premium)
Se un account è finanziato da un utente, parzialmente o completamente, l'utente guadagna solo i diritti per i quali ha pagato (ad esempio account liberi da pubblicità). L'utente non ha diritto di avanzare alcun altra rivendicazione contro Calcio Virtuale. Gli account finanziati da utenti sono soggetti alla stessa regolamentazione (ad esempio questi termini e condizioni) e godono degli stessi diritti in Calcio Virtuale degli account gratuiti. L'utente non ha diritto alla richiesta di rimborsi eccetto quando l'associazione sia stata sciolta da Calcio Virtuale e l'utente non abbia causato la terminazione con un comportamento inadeguato. Qualsiasi violazione della legge, delle regole del gioco o di questi termini e condizioni è un comportamento inadeguato.

Contenuti / Responsabilità

Calcio Virtuale fornisce una piattaforma che permette agli utenti di comunicare tra di loro. Gli utenti sono responsabili dei contenuti delle loro comunicazioni. Sono proibiti contenuti pornografici, xenofobici, offensivi o qualsiasi altro contenuto illegittimo. Calcio Virtuale non è responsabile per i contenuti, ma cancellerà o bloccherà immediatamente quegli utenti che promulgheranno tali contenuti.

Moneta utilizzata

All'interno di Calcio Virtuale si utilizza come sistema monetario i Virteuro indicati con il simbolo € che non ha niente a che vedere con l'EURO (moneta in vigore in Europa) o con qualsiasi altra moneta esistente o esistita.

Copyright

Entrando in questo sito, entrate in territorio italiano e accettate l'applicazione della legge italiana e la competenza dei tribunali italiani. Le immagini, i testi e i marchi presenti in questo sito sono di proprietà di Calcio Virtuale. Un utente che utilizzi nomi per il proprio account o immagini protette da diritto d'autore o che violino qualsiasi legge italiana lo fa sotto la proprio responsabilità. Calcio Virtuale cercherà in ogni caso di rimuovere il materiale incriminato e di intervenire in merito alla cancellazione o blocco dell'account responsabile. Si concede ai giornalisti un uso delle informazioni e rappresentazioni fotografiche per un fine esclusivamente editoriale. E' rigorosamente vietato qualsiasi uso di dati, informazioni, immagini, rappresentazioni e testi per qualsiasi fine promozionale o commerciale. In ogni caso, l'utilizzo di materiale appartenente a Calcio Virtuale, deve essere soggetto ad approvazione da parte di Calcio Virtuale. Ogni violazione della predetta normativa darà titolo a Calcio Virtuale di agire nelle sedi competenti per la tutela dei suoi diritti.

Azioni proibite

1. Azioni di manipolazione
E' proibito:
- l'uso di qualsiasi meccanismo, software o altra utilità in connessione con il sito Calcio Virtuale che potrebbe causare guai, difetti, interruzioni o che potrebbe in altri modi interferire con il funzionamento e il corso del gioco;
- l'uso di qualsiasi utilità che possa causare uno stress irragionevole o eccessivo per le capacità tecniche;
- il bloccare, modificare o cancellare contenuti generati da Calcio Virtuale, o in qualsiasi altro modo interferire con il funzionamento o il corso del gioco.
2. Programmi proibiti
E' proibito caricare qualsiasi sito Calcio Virtuale con altri programmi che non siano web browser. Tali programmi sono in particolare definiti "Bots" allo stesso modo di altre utilità che simulino, sostituiscano o suppliscano l'interfaccia web. Lo stesso si applica a script e programmi completamente o parzialmente automatizzati che forniscono vantaggi rispetto agli altri utenti e funzioni di auto-aggiornamento e altri meccanismi integrati dei browser, se non tecnicamente disattivabili. Calcio Virtuale è finanziato dalla pubblicità. Per questo, qualsiasi blocco delle pubblicità è proibito, sia che la pubblicità sia specificamente bloccata o che non possa essere visualizzata a casua di "pop-up-blocker", browser basati sul testo o installazioni similari.
3. Login diretti
Il login al proprio account è permesso solo dalla pagina iniziale di Calcio Virtuale. L'apertura automatica di un account, a prescindere dalla visualizzazione o meno della pagina iniziale, è proibita.

Restrizioni

1. Numero massimo di account
Tutti gli utenti concordano nell'utilizzare uno ed un solo account. Il comunemente definito "Multiaccount" può essere cancellato o bloccato senza preavviso.
2. Più utenti per account
L'uso di un account da utenti differenti (condivisione-account) è proibito.
3. Regole
Tutti gli utenti concordano nel seguire le regole del gioco.
4. Blocco Utenti
Gli utenti possono essere bloccati temporaneamente o initerrottamente per uno o più o tutti i servizi di Calcio Virtuale. La decisione riguardo a se bloccare o meno un utente e per quanto tempo bloccarlo è soggetta alla discrezione di Calcio Virtuale.

Protezione informazioni

1. Conservazione delle informazioni personali
Calcio Virtuale si riserva il diritto di conservare le informazioni personali degli utenti in modo da controllare che questi seguano le regole, i temini e condizioni e la legge. Oggetto dell'immagazzinamento potranno essere indirizzo IP, l'indirizzo email registrato e, se disponibili, tutte le informazioni dal profilo utente. Tutte le informazioni saranno cancellate nel momento in cui verrà cancellato l'account.
2. Calcio Virtuale si riserva il diritto, in conformità con l'Atto Tedesco di Protezione delle Informazioni e tutti gli altri statuti legali, di rivelare informazioni personali alle autorità, avvocati e archivisti, se e finché necessario per la protezione degli interessi e dei diritti di Calcio Virtuale o per la protezione dei doveri legali delle autorità. Le informazioni personali non verranno rivelate a terze parti, in particolare a partner commerciali o pubblicitari. Gli utenti possono obiettare all'immagazzinamento dati in qualsiasi momento. Dal momento che la partecipazione ai giochi richiede il salvataggio dei dati personali per ragioni tecniche, l'account dell'utente verrà cancellato alla ricezione dell'obiezione.

Diritti di Calcio Virtuale riguardo agli account

1. Diritti generali
Tutti gli account sono oggetti virtuali del gioco. L'utente non ottiene la proprietà o qualsiasi altro diritto sull'account. Tutti i diritti sono riservati a Calcio Virtuale. Nessun diritto, in particolare nessun diritto di sfruttamento, è assegnato all'utente.
2. Proibizione dello sfruttamento
Senza un permesso scritto di Calcio Virtuale, è proibito concordare con terze parti riguardo al trasferimento, l'utilizzo o la fornitura di account o informazioni d'accesso. In particolare, è proibito vendere account, o ottenere qualsiasi altro profitto dal lasciare account a terze parti, indipendetemente dal fatto che ciò avvenga temporaneamente o con continuità. La stessa si applica alle informazioni di accesso, ai diritti di utilizzazione o a qualsiasi altro tentativo di evadere questa regolamentazione. Violazioni di questi o altri diritti di Calcio Virtuale, in particolare i copyright, saranno rese note alle autorità e perseguite.

Responsabilità

Calcio Virtuale non è responsabile per qualsiasi danno causato dall'uso di Calcio Virtuale. Per questo Calcio Virtuale ricorda agli utenti che una partecipazione eccessiva a giochi per computer comporta il rischio di seri danni personali.

Modifica di termini e condizioni

Calcio Virtuale si riserva il diritto di modificare o estendere questi termini e condizioni in qualsiasi momento. L'eventuale modifica o estensione sarà pubblicata in questi termini e condizioni stessi.

Legge applicabile

La legge italiana è esclusivamente applicabile per tutte le questioni legali all'interno e riguardanti Calcio Virtuale. Il sito di Calcio Virtuale è il luogo per tutte le azioni legali.

Il forum

Questi termini e condizioni non sono riferite al forum di questo sito che ha delle proprie Condizioni per la Registrazione. Il forum non è altro che il luogo di discussione ufficiale di questo sito ma richiederà la registrazione di un account proprio e in alcun modo legato agli account di Calcio Virtuale.

Supporto

Statistiche gioco
Statistiche forum
  • Utenti: 2701
  • Discussioni: 3921
  • Messaggi: 114120
Loghetto con scritta RSS NEWS in riquadro arancione e giallino